Rubrica Positiva

Rassegna settimanale delle cose belle, dolci o simpatiche che mi sono capitate sotto gli occhi,

Ed eccoci qui, un’altra settimana è volata via. Sono tornata al lavoro e l’impatto è stato traumatico, anche se in fin dei conti affrontabile.
Domani ho un colloquio che non ho idea di come andrà, ma staremo a vedere.. Oggi è ancora oggi, e mi concedo un’occhiata ai giorni scorsi per rassicurarmi.

La prima cosa bella di questa settimana è stato questo caffè macchiato di rito, preso prima di tornare dalla psicologa. Era quasi un mese che non la vedevo, dato che abbiamo fatto le ferie una in seguito all’altra. Prima di entrare in studio prendo sempre il caffè al bar. Mi ha fatto sorridere trovare una macchietta a forma di cuoricino, mi è parsa un piccolo incoraggiamento, un bentornato.

La seconda cosa bella che ho visto sono stati questi giganteschi (e un po’ inquietanti) graffiti. Li ho trovati in un sottopassaggio vicino casa che in quartiere viene chiamato “La Balena”, perchè ha un paio di grandi buchi sul soffitto. E’ sempre stato pieno di scritte e murales, ma non avevo mai visto niente di così elaborato e benfatto.
Quel ragno Giapponese è spettacolare!

Terza meraviglia della settimana: funghi porcini freschi raccolti da mia madre. Sono ovviamente finiti subito in un risotto spettacolare.
Un inno vero e proprio all’autunno che finalmente sta arrivando.
La mia stagione del cuore.. lo sento già scaldarsi.

La quarta cosa bella è lui. Si chiama Piccolo Cane e purtroppo non è mio. Appartiene a Greta Sgarbo, una delle mie migliori amiche, che non è riuscita a trovare nessuno che badasse a lui per i primi due giorni delle sue ferie e mi ha chiesto di trasferirmi a casa sua per fargli compagnia.
Non ho avuto il cuore di dirle di no..
Piccolo Cane dorme moltissimo, sempre vicino a te. Ho passato la notte abbracciandolo a cucchiaio. Quando esce di casa corre come una scheggia e quando l’ho liberato nell’area dei cani ho avuto il sincero terrore di non riuscire più a riprenderlo. Greta Sgarbo dice che è molto stupido e posso confermarlo, ma è comunque di una tenerezza incommensurabile.

Grazie alle passeggiate con Piccolo Cane ho trovato un posto meraviglioso (la quinta cosa bella ) che non avevo mai visto. O meglio, sapevo della sua esistenza, visto che è una sorta di grande parco all’interno del quale c’è anche un famoso cinema sotto le stelle, aperto d’estate, ma non c’ero mai stata. Ha un’aria irresistibile d’underground e decadimento, anche se in realtà ci sono un sacco di barettini, iniziative, il cinema.. è un posto vivo. Anche qui Murales splendidi: ad andare a cercarle alla fine si trovano, le cose belle.

Continuando a ringraziare Piccolo Cane (in basso a sinistra) arriviamo alla sesta ed ultima cosa bella di questa settimana: un alberone dal tronco corto e la testa esplosiva. La sua capocchia tonda e ancora piena di verde estivo mi ha fatto fermare dieci minuti a guardarlo, con grande disappunto del mio accompagnatore. Non so, quest’albero è ancora piena estate, sole, giornate lunghe.

Sono costretta ad alzarmi dal divano e accompagnare Piccolo Cane nella nostra ultima passeggiata insieme.
Pensare a domani fa un po’ paura.. infatti non ci penso.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora